Striscia la Notiziae il caso Balkan: il video della puntata

Striscia la Notizia torna a occuparsi di turismo. E lo fa affrontando il caso Balkan Express, che circa un mese fa aveva annunciato la sospensione della programmazione per Sharm el Sheik fino al 28 marzo 2018.

A seguire la vicenda per il telegiornale satirico di Canale 5 è l’inviata Chiara Squaglia che, in apertura del servizio, ripercorre brevemente la vicenda dello stop ai voli per la destinazione egiziana da parte del tour operator, leggendo anche alcuni dei commenti sulla vicenda lasciati dagli utenti su Facebook.

Chiara Squaglia chiede poi l’intervento dell’avvocato Edno Gargano, il quale ricorda quanto previsto dal codice 42 del Codice del Turismo, facendo riferimento in particolare all’obbligatorietà “per il tour operator di rimborsare l’intera somma pagata dal cliente - afferma l’avvocato nel filmato - entro 7 giorni lavorativi dalla data della cancellazione”.

Il servizio non riporta però nessuna replica da parte dell’operatore: l’inviata mostra di essersi recata alla sede operativa di Balkan Express a Pescara, senza però riuscire a parlare con nessun responsabile.

“Continueremo a vigilare su questa storia e vi terremo aggiornati”, conclude Chiara Squaglia.

A questo link è possibile rivedere il video del servizio andato in onda ieri sera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana