MaxipoloAlpitour-Eden, ora parte la due diligence

Sarà gestita dall’advisor Deloitte la due diligence legata all’acquisizione di Eden Viaggi da parte del Gruppo Alpitour.

Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario Mf, il processo sarebbe partito proprio in questi giorni e sarà necessario per effettuare le valutazioni utili prima del passaggio del tour operator presieduto da Nardo Filippetti all’interno del perimetro dell’azienda di via Lugaro. Un tour operator che fattura 400 milioni l’anno e genera un ebtda rettificato di 10 milioni di euro.

Secondo quanto anticipato sempre da Mf, resterebbe fuori dall’operazione Alpitour-Eden l’attività alberghiera del gruppo di Pesaro, con i venti hotel di proprietà destinati a rimanere sotto il controllo diretto del presidente Filippetti. Quest’ultimo, inoltre, dovrebbe avere anche un incarico manageriale nel nuovo soggetto che verrà creato al termine del processo di acquisizione.

Acquisizione, è stato ribadito nel comunicato che aveva annunciato l’accordo, che non cancellerà “un brand conosciuto e apprezzato che manterrà il suo posizionamento e la sua specifica identità sul mercato italiano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana