Con Wwf Travel in Sardegna alla scoperta del mondo dei cetacei

Un viaggio evento dedicato agli amanti della natura in cerca di un’esperienza indimenticabile da far vivere anche ai loro figli. A idearlo è Wwf Travel, che invita i viaggiatori alla Maddalena, in Sardegna, per poter assistere al passaggio dei cetacei nel Canyon di Caprera, uno spettacolo che si ripete ogni anno verso la fine di giugno; il viaggio, infatti, è programmato dal 24 al 30 di quel mese.

Il prodotto, promosso da Wwf Travel e Wwf Italia, si avvale della collaborazione di Sea Me Sardinia, associazione Onlus - cui sarà destinata una quota del ricavato del viaggio - che lavora alla salvaguardia dei cetacei attraverso ricerche, divulgazione scientifica ed educazione ambientale.

Escursioni con i naturalisti
Le uscite in barca per osservare da vicino delfini e balene saranno accompagnate da ricercatori, naturalisti e biologi marini. Uno di questi è Luca Bittau, presidente e fondatore di Sea Me Sardinia, naturalista con un dottorato proprio sui cetacei, che da anni concentra i propri studi sul Canyon di Caprera.

Numerose le attività previste anche in caso di maltempo, quali la visita della fortezza di Monte Altura e all’Orso di Granito a Palau oppure escursioni al sito archeologico di Lu Brandali o a Santa Teresa di Gallura, Capo Testa e Punta Falcone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana