Club Med Cefalù: sequestro preventivo per pontili e piattaforme, la posizione dell'azienda

Aprirà regolarmente domenica 10 giugno il nuovo Club Med di Cefalù finito oggi al centro della cronaca in Sicilia. Secondo quanto riportato dagli organi di informazione dell’isola, infatti, la capitaneria di porto ha posto sotto sequestro preventivo le piattaforme e i pontili antistanti la struttura per presunte difformità tra le opere e le concessioni.

Interpellata in merito da TTG, Club Med ha spiegato che “è stata avviata istruttoria per la definizione della variante al concesso demaniale, questo provvedimento può annullare il sequestro preventivo. La difformità sta solo nel posizionamento dei pontili senza la definizione della pratica dell’ art 24. Codice navigazione (variante alla concessione). Club Med ha già pagato la concessione per il 2019 e ha sempre pagato il canone di concessione dal 2006”. Nei prossimi giorni dovrebbe quindi arrivare il dissequestro delle aree coinvolte.

Proprio nei giorni scorsi era iniziata la nuova avventura del tanto atteso resort, primo 5 Tridenti del Club Med, con la cerimonia di preapertura alla presenza del presidente Henri Giscard d’Estaing.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana