L'estate de Il Sipario Musicale tra festival e lezioni con l'Accademia Riccardo Muti

Da Lecce a Siracusa, da Bayreuth a Salisburgo, passando per Lucerna e San Pietroburgo. È dedicata alle mete delle rassegne artistiche più prestigiose della bella stagione la collezione primavera-estate de Il Sipario Musicale. L'operatore specializzato nei viaggi musicali offre una selezione di proposte in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e il Fai; grandi festival estivi (Bayreuth, Lucerna e Salisburgo su tutti) garantendo biglietti di prima categoria per ogni spettacolo; ed eventi speciali, quali il 'Ravenna Festival' e una sessione di lavoro della Riccardo Muti Italian Opera Academy. In quest’ultimo caso Il Sipario Musicale offre anche borse di studio per un gruppo selezionato di giovani talenti.

La programmazione
Tra le proposte di punta, un viaggio a Verona per l’edizione 2019 dell’'Opera festival', dal 6 all’8 luglio; e un weekend a Lecce e nelle terre del Salento per il festival ‘Classiche forme’. E poi ancora lezioni aperte a cura della Riccardo Muti Italian Opera Academy a Ravenna, dal 20 al 22 luglio e dal 31 luglio al primo agosto.

All’estero, l’operatore permetterà di assistere al ‘Festival dei festival’ a Salisburgo, dal 20 luglio al 31 agosto; agli spettacoli della Festspielhaus, dal 25 luglio al 28 agosto a Bayreuth; e ai concerti in scena alla Konzertsaal Kkl, a Lucerna, dal 16 agosto al 15 settembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana