Le mosse dei t.o. sulla Turchia, la tattica di easyJet e il Sud di Alpitour sul TTG in distribuzione

Sul TTG in distribuzione oggi, oltre al servizio sulla questione del versamento degli acconti, si può leggere un report sulla destinazione Turchia vista dai tour operator.

In uno scenario di mercato che conferma il Mediterraneo come lo scacchiere fondamentale per l'estate, i tour operator aumentano gli investimenti sulla destinazione. Tra i plus della meta, la qualità del ricettivo e la varietà dell'offerta.

Tornando al nostro territorio, il TTG approfondisce il punto fondamentale della strategia di easyJet sull'Italia: l'intenzione di aprire la rotta Linate-Fiumicino. Il vettore ha infatti presentato ad Assoclearance una richiesta per ottenere degli slot su questa tratta. L'impegno su Linate non comporta, però, l'intenzione di mollare la presa su Malpensa. "Ribadiamo la necessità di questo aeroporto anche per il futuro" sottolinea Frances Ouseley, direttore per l'Italia del vettore.

Infine uno sguardo ad Alpitour, che in vista dell'alta stagione rafforza il suo presidio sul Mezzogiorno d'Italia garantendo partenze per tutte le destinazioni in portfolio da Roma Fiumicino e dagli altri scali del Sud. "Il Mezzogiorno è un potenziale che si trasforma in realtà" dichiara Massimo Broccoli, direttore vendite per il gruppo: negli ultimi cinque anni ha raddoppiato lo share sul nostro fatturato complessivo".

PER ACCEDERE AL GIORNALE ONLINE CLICCA QUI

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana