Tattica pricing al ribasso per Kuoni Best Tours

Incoraggiare le vendite anche mettendo mano ai listini.
Kuoni Italia e Best Tours hanno deciso di adottare questa tattica pur di stimolare il mercato, in un momento di grande difficoltà.

Le due aziende hanno avviato nelle scorse settimane, infatti, un'ampia campagna di rinegoziazione con i fornitori che ha portato a un generale ritocco verso il basso delle tariffe.
"Questa importante iniziativa rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto alla politica di massima attenzione al rapporto qualità/prezzo già adottata dal Gruppo Kuoni nel corso dell'ultimo anno - commenta Stefano Cerrato (nella foto), chief operating officer Kuoni Italia -. E per restare in linea con la filosofia del Gruppo, proseguiremo questo processo".

Un lavoro di cui l'azienda è molto soddisfatta. "Alla luce dei primi riscontri - spiega Claudio Asborno, head of market management and airlines relations Kuoni Italia - possiamo considerarci molto soddisfatti del risultato finale che, in alcuni casi, superi addirittura le nostre aspettative originarie".

Due i target di clientela investiti dalla campagna di rinegoziazione: i turisti in partenza per le vacanze estive (su partenze di luglio e agosto) e gli honeymooner (su partenze da settembre a novembre). Le offerte, focalizzate su prodotti conosciuti e richiesti dal mercato italiano, prevedono o significative riduzioni dei listini o vantaggi concreti, come pasti gratuiti, sistemazioni in camere di categoria superiore, vip lounge negli aeroporti e gratuità per i bambini.

"L'introduzione di vantaggi esclusivi e di elevato valore economico per i nostri clienti - riprende Cerrato - si deve a un attento lavoro di analisi della richiesta di mercato da parte dei team di prodotto, vendite e marketing".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana