Club Med verso lo sblocco dei lavori per il villaggio di Cefalù

Un intervento da 75 milioni per far rinascere una delle storiche strutture del Mare Italia, il Club Med Cefalù chiuso dal 2005.

È questa la posta in gioco per il Med che, in base a quanto riportato oggi da Il Sole 24 Ore, sta cercando di stringere i tempi per la realizzazione del villaggio siciliano. Lo scoglio da superare, come spesso accade in Italia, è quello burocratico. Nelle prossime settimane, precisa ancora il quotidiano finanziario, dovrebbe però essere firmato un protocollo tra le autorità locali (il presidente della Regione Rosario Crocetta e il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina) e i rappresentanti del tour operator.

L'inaugurazione, del resto, era prevista per luglio 2012, ma le paludi delle autorizzazioni avevano fatto incagliare i lavori per il rilancio del villaggio.

La struttura dovrebbe essere un 5 Tridenti (in linea con la strategia di posizionamento sull'alto di gamma del tour operator) con 314 camere. Il progetto vede anche la partecipazione di Invitalia, con la costituzione di una newco tra la controllata Italia Turismo e la stessa Club Med. Ma la squadra di investitori potrebbe allargarsi, con l'ipotesi di un impegno da parte di Irfis-FinSicilia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana