Viaggi su misura, la strategia Mappamondo

Riscontri più che positivi sul fronte delle prenotazioni invernali in casa Mappamondo.

In cima alla classifica si confermano i pacchetti per l'alta stagione di Natale e Capodanno a Dubai, seguiti dal lungo raggio in Thailandia. "Le vendite vanno bene perché le nostre proposte comprendono una serie di servizi, come escursioni e cene, che prese in loco fanno perdere tempo e costano di più - spiega il presidente e a.d., Andrea Mele (nella foto) -: il segreto è organizzare tour che altrove non si possono trovare".

La strategia dell'operatore punta a costruire proposte di viaggio ad hoc, privilegiando il rapporto diretto con i fornitori. "È un lavoro lungo e difficile - prosegue Mele -: in Thailandia abbiamo 60 strutture e abbiamo trattato singolarmente con ognuna di loro. Così, se c'è qualche problema, alziamo il telefono e interveniamo a tempo record parlando direttamente con la proprietà".

La programmazione della prossima stagione estiva non comprende nuove destinazioni, ma il consolidamento dei bacini dove il t.o. è già presente. Ad aprile usciranno i nuovi cataloghi, riformulati per essere più emozionali. "Daremo meno spazio ai singoli alberghi e metteremo in risalto i plus di Mappamondo - spiega il manager -: vogliamo far capire al cliente i vantaggi del viaggiare con noi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana