Patto con le adv per l'incentive di Veratour

Punta sul canale agenziale la strategia di crescita pianificata da Veratour sul segmento incentive.

"Anche in questo caso cerchiamo di costruire una collaborazione con i dettaglianti e le incentive house specializzate in meeting e convention aziendali. Non ci rivolgiamo mai direttamente alle aziende. Alle agenzie - spiega Antonella Magnasco, responsabile gruppi e incentive di Veratour - forniamo sempre quote nette: sono poi loro a decidere di volta in volta il loro mark up".

Una strategia che ha fruttato all'operatore un balzo in avanti di fatturato del 49 per cento sul 2012 per l'area gruppi e incentive e la prospettiva di progredire di altri 15 punti.
"Il 2013 sarà ancora un anno di crescita ma, oltre all'aumento dei volumi - precisa Magnasco -, il nostro obiettivo sarà quello di migliorare le performance del segmento per accrescere le occupazioni alberghiere nei periodi di bassa e media stagione".

Il settore rappresenta, attualmente, un fatturato di 13,13 milioni di euro, il 7 per cento del volume d'affari complessivo dell'operatore. Quanto alla geografia delle destinazioni, il trend 2013 ha visto prevalere sul medio raggio Canarie e Tunisia e Messico sul long haul.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana