Incrementare gli operatori partner, l'obiettivo Ncl

Crescere a piccoli passi allargando la cerchia degli operatori partner. Norwegian Cruise Line guarda alla filiera per rafforzare il posizionamento sul mercato italiano.

"Il nostro approccio - chiarisce il senior manager business development per l'Italia, Francesco Paradisi, - ci porta a rivolgerci prima di tutto a partner come Chiariva e Top Cruises, ma anche ad operatori specialisti delle diverse destinazioni". Una strategia che non esclude tuttavia il contatto diretto con le agenzie di viaggi. "Stiamo iniziando a parlare direttamente con i dettaglianti per dare più visibilità al brand - conferma il manager -. Cerchiamo di parlare con i venditori giusti, vale a dire con le agenzie che riescono a essere dei consulenti di viaggi e che vogliono investire nei prodotti".

Un'avanzata "costante, ma a piccoli passi" quella pianificata dalla compagnia che passa ora al vaglio la possibilità di entrare in nuove partnership. "I network sono ancora monopolizzati dai grandi player, ma - spiega Paradisi - potrebbe essere una sfida interessante investire anche in questo canale. Alcuni network hanno già aperto ad altri operatori crocieristici e in futuro non escludiamo di poterlo fare anche noi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana