Elezioni Astoi: tra poche ore il verdetto

Salgono le attese per la nomina del presidente di Astoi.

Nelle prossime ore l'assemblea elettiva di viale dell'Astronomia deciderà chi salirà al timone dell'associazione per il prossimo biennio. A contendersi la più alta carica di Astoi, due personaggi noti del mondo del tour operating: Luca Battifora e Andrea Mele. Il primo ceo di Hotelplan Italia con un passato recente alla guida di G40, l'altro presidente e amministratore delegato dei Viaggi del Mappamondo. Due personalità diverse che anche nel percorso che porta all'urna hanno mantenuto atteggiamenti contrapposti.

Ha scelto la strada del silenzio Battifora che, attraverso un comunicato stampa, ha precisato che "se la maggioranza dei soci vedrà nella mia persona il giusto rappresentante lavorerò al meglio delle mie capacità per non deludere le aspettative", mentre "in caso contrario continuerò ad assicurare il mio contributo all'interno del comitato di cui già faccio parte".

Ha scelto invece di rompere il riserbo Mele indicando come priorità del suo progetto quella di allargare l'associazione "agli altri segmenti di mercato che fanno parte a tutti gli effetti del mondo del tour operating, ma che ancora non hanno voce". Un indirizzo che, secondo l'imprenditore, deve portare la federazione a crescere "non solo numericamente, ma anche come forza rappresentativa per contare di più sui tavoli istituzionali".

Non resta che attendere il verdetto dei soci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana