Bergamo Orio Al Serio: "Non siamo un aeroporto da incubo"

Ed è di nuovo scontro sulla web reputation. Questa volta nel mirino non ci sono gli hotel recensiti da Tripadvisor, ma gli scali aeroportuali. Come Bergamo Orio Al Serio, che incassa malvolentieri l’inserimento nella top ten dei peggiori aeroporti al mondo stilata da un blog americano, Cheet Sheet.

Pur trattandosi di un graduatoria fondata sul solo giudizio dei viaggiatori, soggetto quindi a variabili difficilmente verificabili e obiettive, lo scalo gestito dalla Sacbo non resta indifferente dinanzi alla quarta piazza assegnatagli da Cheet Sheet, riportata da Corriere.it. Anche perché, solo alcuni mesi fa, l’analisi stilata da Skytrax aveva invece piazzato il Caravaggio nella top ten dei migliori scali low cost del mondo.

"Questa classifica viene redatta annualmente dalla società di ricerca britannica Skytrax - si legge infatti in una nota diffusa da Sacbo - che si occupa di aviazione civile, sulla base del parere e la percezione dei passeggeri in relazione a 39 servizi, tra cui la registrazione, gli arrivi, i transfert, gli acquisti, la sicurezza. L'indagine è stata realizzata intervistando quasi 13 milioni di passeggeri di 110 nazionalità in 410 aeroporti di tutto il mondo. Un campione verificabile e affidabile, diversamente da quanto avviene con siti che lasciano la porta aperta a ogni tipo di considerazione e valutazione senza accertarne la veridicità e la fonte".

Tra i peggiori scali citati da Cheet Sheet, comunque, anche il Charles De Gaulle di Parigi, l’aeroporto internazionale di Zurigo e quello di Los Angeles.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana