Sciopero Enav: voli cancellati oggi in tutta Italia

Si preannuncia una giornata difficile nei cieli italiani per lo sciopero del personale Enav.

L'astensione durerà 4 ore, tra le 13 e le 17, e le compagnie hanno già messo a punto piani alternativi per i passeggeri con modifiche negli orari e cancellazione di diversi voli. Alitalia in una nota ha annunciato di avere predisposto "misure preventive per diminuire i disagi ai propri passeggeri, programmando una riduzione dei voli previsti nella fascia oraria interessata dallo sciopero. Le modifiche non riguardano i voli intercontinentali di Alitalia da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa che si prevedono regolari. La Compagnia sta prendendo contatto con i passeggeri interessati dalle modifiche dei voli, offrendo soluzioni alternative di viaggio, ove possibile in giornata, per la stessa destinazione".

Per limitare gli inconvenienti, easyjet annuncia in uno statement di aver preventivamente cancellato 46 voli e di averne rischedulati 15 da e per alcuni aeroporti italiani, per permettere ai clienti e di riorganizzare i propri viaggi per la giornata di domani. easyjet opererà 232 voli da e per l’Italia nella giornata di domani. I passeggeri dei voli cancellati e rischedulati sono stati informati dal Customer Service di easyjet tramite SMS e email e potranno ottenere un rimborso completo se decideranno di non volare o un cambio prenotazione gratuito. Prevista la cancellazione di alcuni collegamenti con l'Italia anche da parte di Air France, British e Swiss.

A Fiumicino, infine, alle 4 ore di sciopero Enav si aggiungerà anche la nuova manifestazione dei dipendenti della Groundcare, che si ritroveranno al Terminal 3 per protestare contro il licenziamento di 450 dipendenti della società di servizi aeroportuali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana