American Airlines e low cost, è battaglia sulle tariffe

Si giocherà sul pricing la battaglia tra American Airlines e le no frills. Anche la compagnia statunitense sembra infatti intenzionata a offrire tariffe low cost per contrastare l'avanzata di competitor sempre più agguerriti quali Spirit e Frontier Airlines.

Ad annunciarlo il presidente della compagnia Scott Kirby il quale, come riporta la stampa americana, ha evidenziato che per reggere la concorrenza delle low cost del mercato a stelle e strisce potrebbero essere lanciate tariffe a basso costo a partire dal 2016.

A dettare la scelta, il fatto che l'87 per cento dei viaggiatori che vola con la compagnia lo fa una volta all'anno e che proprio da questa porzione di clientela, più interessata al prezzo del biglietto che ai servizi offerti, dipende oltre la metà degli introiti complessivi del gruppo.

Una mossa per certi versi inaspettata quella prospettata da American Airlines che, dopo l'integrazione con Us Airways, ha archiviato il terzo trimestre del 2015 con il profitto record di 1,7 miliardi di dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana