Europa, terra di daycation: parola di Skyscanner

Uno stile di vita sempre più frenetico, agende fitte di impegni e attenzione al budget: sono questi i tre ingredienti che spingono alla daycation, la vacanza di un giorno che non prevede neppure il soggiorno. Una tendenza che viene evidenziata da Skyscanner, sulla base delle ricerche dei viaggiatori, sempre più interessati ai voli di andata e ritorno in giornata e non solo per motivi legati al business travel.

“La mappatura completa di tutte le offerte disponibili sul mercato di siti come il nostro – dice Filippo De Matteis, marketing manager per l’Italia di Skyscanner - rende possibili opzioni di viaggio prima impensabili, come escursioni in giornata che si possono spingere anche oltre i tradizionali confini nazionali, verso destinazioni in tutta Europa”.

In base ai dati Skyscanner sui prezzi medi degli ultimi 12 mesi per un volo di andata e ritorno in giornata, le rotte più convenienti per una daycation risultano essere la Milano-Parigi e la Roma-Barcellona, mentre a livello nazionale emergono la Roma-Catania e la Milano-Napoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana