Arriva il nuovo Certificato di Aeroporto per Torino e Bologna

Bologna e Torino. Sono questi i due scali italiani che hanno conseguito in questi giorni da Enac il nuovo Certificato di Aeroporto ai sensi del Regolamento UE 139/2014.

Sagat, società di gestione del polo piemontese, ha infatti completato entro i tempi previsti l’iter di conversione dell'attuale Certificato di Aeroporto, adeguandosi al nuovo Regolamento Comunitario 139/2014. Un regolamento che stabilisce i requisiti gestionali, tecnici e operativi per garantire la safety delle attività aeroportuali.

Il nuovo Certificato attesta che la società di gestione, le procedure operative, le operazioni a terra e tutte le infrastrutture e gli impianti aeroportuali rispondono ai requisiti fissati dall’Ue.

Stesso discorso per il Marconi di Bologna, dove è AdB ad incassare il riconoscimento. “Esprimiamo massima soddisfazione per aver ricevuto, sesto gestore aeroportuale in Italia, il nuovo Certificato di Aeroporto – sottolinea l’a.d. AdB Nazareno Ventola – a conferma dell’impegno del Marconi ad operare secondo i più alti standard in termini di organizzazione, sicurezza e qualità del servizio”.

Torino e Bologna si allineano così ai requisiti Ue dopo gli aeroporti di Roma, Milano Malpensa, Venezia, Bergamo e Napoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana