Meridiana cambiaOra tocca a Air Italy

Il futuro di Meridiana porterà il nome di Air Italy. La compagnia aerea dell’Aga Khan cambierà nome con un ritorno in primo piano del brand acquisito dal gruppo sardo nel 2011. Un rebranding che nasce perché, ha annunciato ieri al Capa Summit di Singapore, Akbar Al Baker, “vogliamo veramente diventare il vettore nazionale d’Italia”, si legge in un tweet del profilo ufficiale della manifestazione.

La provocazione lanciata dal presidente di Qatar Airways ad Alitalia al momento dell’acquisizione del 49 per cento di Meridiana, sembra ora trasformarsi in una linea di marcia concreta, un obiettivo a cui mirare con decisione.

Le intenzioni
“Qatar Airways – ha dichiarato Al Baker - farà crescere Meridiana, mentre Alitalia è in sofferenza”.

Una pace armata
Inizia così un duello serrato nei cieli nazionali per aggiudicarsi la leadership. Probabilmente Alitalia non resterà a guardare. Del resto una risposta alle provocazioni del numero uno di Qatar Airways è già arrivata da Fabio Lazzerini. In una recente intervista con il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, il chief commercial officer del vettore ha dichiarato: “Ci siamo già noi a far sventolare l’italianità del mondo, ma rispetto le ambizioni di tutti”. Una risposta che ha il sapore di una pace armata. A. N.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana