Ryanair: “Non vogliamo comprare Alitalia”

"Siamo ancora interessati, ma non vogliamo comprarla". Così il chief marketing officer di Ryanair, Kenny Jacobs, chiarisce la posizione della low cost su Alitalia. All’agenzia di stampa Adnkronos il manager ha spiegato che la compagnia di Michael O’Leary intende piuttosto "collaborare con il nuovo management o con chiunque la gestirà, sul modello di quanto faremo con Aer Lingus".

"A ottobre - ha precisato Jacobs - inizieremo a lavorare con Air Lingus: il risultato è, ad esempio, che i clienti potranno prenotare sul nostro sito un volo tipo Palermo-New York. Ecco, allo stesso modo potremmo avere una collaborazione del genere, fornendo le nostre rotte a breve raggio verso Roma da dove poi i passeggeri potrebbero fare il lungo raggio con Alitalia, che ha un'offerta molto buona".

Jacobs ha tenuto poi a precisare come oggi Az sia “una compagnia migliore rispetto a un anno fa. Sembra che il nuovo Governo voglia mantenere Alitalia 'italiana' e penso che i commissari abbiano fatto un ottimo lavoro, riducendo le perdite".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana