Qatar Airways, debutta l'aereo più tecnologico del mondo: l'A350-1000

Debutterà il primo novembre con la livrea di Qatar Airways l’aereo tecnologicamente più avanzato del mondo: l’A350-1000. Il velivolo, equipaggiato con la premiata e lussuosa Qsuite, sarà disponibile per i voli da e per il Changi Airport di Singapore, mentre dal primo gennaio 2019 volerà anche dall’aeroporto di Tokyo Haneda.

Saranno, dunque, Singapore e Tokyo le due prime città dell’Estremo Oriente ad accogliere la nuova macchina, nell’ambito di un ambizioso piano di espansione del vettore in questa regione: “Il lancio dell’A350-1000 su queste rotte - commenta a TravelDailyNews International Akbar Al Baker, group chief executive di Qatar Airways - è il compimento di una promessa che abbiamo fatto ai nostri passeggeri: fornire loro la migliore esperienza di viaggio aereo possibile”.

I servizi e le curiosità
Dal primo novembre il nuovo aereo opererà due dei tre voli giornalieri da e per Singapore, mentre la rotta sarà servita interamente da questo tipo di macchina a partire da aprile 2019.
L’A350-1000 offre 327 posti in due cabine: 46 nella Qsuite Business Class e 281 extra-wide in economy. Grazie alla fusoliera costruita in modo innovativo con plastica rinforzata con fibra di carbonio, il jet brucia meno carburante, riducendo drasticamente gli effetti nocivi per l’ambiente. Tra le curiosità del nuovo aereo, l’illuminazione a Led simula l’alba e il tramonto naturali per aiutare a ridurre gli effetti del jet lag.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana