Il codice Iata anche per i bus. Parte l'accordo volo più pullman

Non solo compagnie aeree. Per la Iata ora arriva anche il momento del trasporto su gomma, un segmento che negli ultimi anni ha visto una fase di espansione in Europa senza precedenti sull’onda dello sviluppo dei collegamenti low cost via bus.

Protagonisti della novità il vettore low cost di casa Air France Hop! E la compagnia di autobus Ouibus, recente protagonista dell’acquisizione da parte di BlaBlaCar per la creazione di un soggetto forte dell’intermodalità su gomma (con espansione anche in Italia).

Le due società hanno infatti siglato un accordo di offerta congiunta volo più bus inizialmente dalla base dell’aeroporto di Lione-St. Exupery. Da qui partiranno le tratte in bus verso alcune delle principali città della Francia per un totale di 4.400 tratte a settimana. Per realizzare questa operazione ogni stazione di Ouibus avrà, appunto, un codice Iata: per esepio Grenoble sarà GNO, Saint Etienne sarà EBV e Chambery sarà CYY.

I biglietti intermodali saranno disponibili anche in agenzia di viaggi e dovranno essere acquistati almeno 72 ore prima del viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana