Lufthansa in lutto: scomparso l'ex presidente Mayrhuber

Lutto nel trasporto aereo. È scomparso il primo dicembre, all’età di 71 anni a causa di una grave malattia, l’ex presidente e amministratore delegato di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber (nella foto).

Per oltre 40 anni nelle fila di Lh, Wolfgang Mayrhuber ha iniziato la sua carriera aziendale nel 1970, ad Amburgo, ricoprendo il ruolo di ingegnere nel campo della manutenzione dei motori.

“Ha servito e plasmato la nostra azienda per oltre 45 anni - ha commentato il presidente del Comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa, Carsten Spohr -. Noi tutti lo ringraziamo per il grande servizio reso al Gruppo Lufthansa. I nostri pensieri ora sono rivolti alla sua famiglia".

La carriera
Nel 1994 Mayrhuber è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione della neocostituita Lufthansa Technik. Nel 2001 e nel 2002 ha ricoperto poi i ruoli di group executive board (con la responsabilità del passenger services), e di vice presidente della Direzione generale. Successivamente, dal 2003 al 2010, ha assunto la carica di presidente della Direzione generale di Lufthansa, seguendo le acquisizioni di Swiss, Austrian Airlines e Brussels Airlines.

Ultimo incarico ricoperto quello di presidente del Consiglio di vigilanza, dal 2013 al 2107.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana