L’affondo di Vueling:'Cresceremo in Italia'

Il traguardo delle 80 rotte in totale per il network italiano, con un aumento dell’offerta dell’8 per cento e il rafforzamento su Fiumicino con un’offerta pari a 3 milioni di posti. Inoltre la prosecuzione della politica dei voli speciali in occasione di ponti e festività e il lavoro attento sulla customer experience, segmento per il quale punta a diventare la prima compagnia aerea in Europa.

Sono questi i programmi di Vueling per l’Italia sintetizzati dal direttore generale per il nostro mercato Susanna Sciacovelli. Cinque le rotte nuove che verranno inserite nella summer, con un potenziamento che si orienterà soprattutto su Francia e Spagna a livello di destinazioni.

L’impegno su Firenze
“Vueling riconferma, inoltre, il suo impegno a Firenze lanciando 4 nuove rotte (Praga, Vienna, Monaco e Bilbao) – spiega la manager - e un nuovo aereo basato presso l’aeroporto toscano, che si va ad aggiungere ai due aerei già presenti. Dal prossimo marzo e fino ad ottobre sarà attivo anche il collegamento Catania-Valencia, che si andrà ad aggiungere alle rotte già operate verso Firenze, Roma Fiumicino e Barcellona”.

A questa programmazione si aggiungono i voli speciali su Bergamo: “Vueling si pone come primo obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di quelli potenziali rispondendo al meglio alle loro aspettative – prosegue Sciacovelli -. Non è un caso infatti che la compagnia abbia scelto, in concomitanza con le vacanze di Pasqua e con i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, di investire ulteriormente sull’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) attivando ben 28 voli speciali”.

La politica per il trade
Per sostenere i piani di sviluppo il vettore proseguirà e intensificherà la politica di avvicinamento alla distribuzione, anche perché “per Vueling, il trade rappresenta un target fondamentale con cui è importante confrontarsi e dialogare – conferma Sciacovelli -. Per questo, abbiamo pianificato di essere presenti a tutti i principali eventi del settore, e miriamo a continuare ad offrire un sopporto continuo agli operatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana