Ryanair e il record a Bergamo: cento milioni di passeggeri

Cento milioni di pax: tanti sono quelli trasportati da Ryanair all'aeroporto di Orio al Serio da quando nel 2002 decollò il primo volo low cost in livrea giallo blu. Diciassette anni, "durante i quali siamo passati da 360mila a oltre 11 mln di pax, ovvero quelli previsti per il 2019", ha spiegato Chiara Ravara, head of sales & marketing della compagnia.

Il vettore irlandese ha celebrato oggi nello scalo bergamasco il traguardo, accogliendo il passeggero vincitore direttamente ai piedi dell'aereo. E annunciando la volontà di crescere ulteriormente, sia a Bergamo, terzo aeroporto per importanza dopo Londra Stansted e Dublino, così come in Italia.

"L'operativo su Orio al Serio per il 2019-2020 comprende 96 rotte in totale, con sei nuove destinazioni estive e nove new entry per l'inverno". Un risultato, commenta Emilio Bellingardi, d.g. di Sacbo, "che ci riempie di orgoglio, anche per lo sforzo che abbiamo dovuto mettere in campo".

Sforzo che, sottolinea il manager, "non sempre è stato compreso, anzi a volte è stato osteggiato. Ma siamo convinti di voler continuare la collaborazione con Ryanair e con le altre compagnie".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana