Attivo da oggi il nuovo codeshare tra Finnair e Malaysia Airlines

È attivo da oggi il nuovo accordo di codeshare per Finnair e Malaysia Airlines, che permetterà un incremento degli accessi agli hub dei vettori rispettivamente a Helsinki e Kuala Lumpur.

Alcuni voli selezionati di Malaysia Airlines tra Kuala Lumpur e Singapore, Bangkok e Hong Kong porteranno, dunque, il codice di volo Finnair. Allo stesso modo, il codice di volo di Malaysia Airlines sarà utilizzato su voli Finnair selezionati tra Helsinki e Londra, Parigi, Francoforte e Amsterdam.

"Finnair offrirà ai clienti che volano verso il Sud-Est asiatico nuove tratte per raggiungere Kuala Lumpur, il cuore culturale ed economico della Malesia - commenta Hannu Sundberg, vice president, commercial partnerships di Finnair -. Malaysia Airlines è per noi un partner naturale".

"L'accordo con Finnair - gli fa eco Germal Singh, senior vice president of government & international affairs di Malaysia Airlines - fa parte della nostra strategia per sviluppare una collaborazione commerciale con i membri dell'alleanza oneworld, mentre ci prepariamo a diventare a nostra volta membri a pieno titolo dell'alleanza l'anno prossimo. È nostra volontà anche sviluppare la connettività aerea con mercati chiave per incrementare l'arrivo di turisti in Malesia, come richiesto dal Programma di Trasformazione Economica del nostro governo".

A partire dal 1 febbraio 2013 Malaysia Airlines entrerà a far parte dell'alleanza oneworld, della quale Finnair è già membro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana