Alitalia e Air One prime in Italia per la qualità dei servizi

Con l'82,6 per cento di gradimento per Alitalia e l'82 per cento di gradimento per Air One l due compagnie si aggiudicano la testa della graduatoria stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (Itqf) per la qualità del servizio offerto alla clientela.

La ricerca 'Campioni del servizio' è stata effettuata da Itqf su un campione di 74.000 consumatori italiani, che ha analizzato il servizio offerto da ben 274 aziende, divise per 49 settori, fra cui compagnie aeree, treni, aeroporti, banche, vendite online, catene di supermercati, librerie e altre catene di beni di consumo.

Alitalia e Air One conquistano sia il primato nella classifica delle compagnie aeree, superando anche i vettori tedeschi Lufthansa (78,7 per cento, -4 punti percentuali rispetto a Alitalia) e Air Berlin (75,3 per cento), sia rispetto alle altre società di trasporto (treni, navi, bus). Secondo la ricerca, inoltre, le compagnie aeree tradizionali vengono preferite rispetto alle low cost, che conquistano il 67 per cento di gradimento.

“Siamo molto orgogliosi – dice Gabriele del Torchio, amministratore delegato di Alitalia -. Una delle nostre mission, infatti, è quella di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, offrendo loro un servizio di qualità ed efficienza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana