Air Dolomiti in vetta all’aeroporto di Monaco

Air Dolomiti si conferma la prima compagnia internazionale all’aeroporto di Monaco di Baviera per numero di pax e movimenti.

Nel mese di ottobre, infatti, i voli own business del vettore hanno registrato 63.500 passeggeri, tra arrivi e partenze, 740 voli settimanali e un seat load factor del 76 per cento circa. Mentre sono 442mila i pax trasportati dall'inizio anno al 31 ottobre 2013 e 6mila i movimenti.

“Credo che essere il primo vettore non tedesco davanti a grandi compagnie aeree sia un forte segnale del ruolo che ricopriamo a Monaco – commenta Michael Kraus (nella foto), presidenete e ceo di Air Dolomiti -. Allo scalo bavarese gli italiani sono la terza nazionalità presente, dopo quella tedesca e americana, e questo mi fa capire quanto sia importante il nostro mercato per i colleghi d’oltralpe”.

I dati confermano l’importanza del ruolo di Air Dolomiti “quale vettore italiano di riferimento per Lufthansa”, prosegue Kraus, in grado di offrire una rete di collegamenti dai principali aeroporti italiani di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano Malpensa, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana