Il commento del direttore
Remo Vangelista
L’Italia sui binari. Sono sempre più numerose e frequenti le proposte di viaggi nella Penisola utilizzando il treno, sfruttando linee particolari dalla grande spettacolarità, magari parzialmente dismesse, o viaggiando sui binari in carrozze d’epoca, riportate ai fasti e agli splendori del passato grazie a big player dell’ospitalità che credono in questo modo slow di viaggiare.
Le novità
Il 2024 si presenta ricco di novità sulle rotaie tricolori. A partire da giugno il Venice Simplon-Orient-Express di Belmond partirà alla volta della costa ligure. Per la prima volta, nei suoi 40 anni di storia, collegherà due destinazioni iconiche: Parigi e Portofino. Durante questo nuovo viaggio annuale con pernottamento, il treno attraverserà la campagna francese prima di percorrere tutta la riviera mediterranea per poi concludere il suo itinerario allo Splendido, A Belmond Hotel, Portofino.
Anche Accor è pronto a far debuttare il suo Dolce Vita Orient Express realizzato da Arsenale, che effettuerà itinerari diversi a seconda della stagione.
Il servizio completo su TTG Italy, disponibile online a questo link