Volotea conquista Palermo, sullo scalo il 27 per cento dei pax italiani

Palermo strategica per la crescita di Volotea sull'Italia.

La compagnia ha trasportato 340mila passeggeri in circa due anni di attività sul Punta Raisi, servendo 15 destinazioni. La cifra rappresenta il 27 per cento del volume dei passeggeri della low cost a livello italiano e il 16 per cento di quelli a livello europeo.

"Sono dati significativi, che attestano il 'Falcone e Borsellino' come uno dei più importanti aeroporti nel network del vettore - sottolinea Carlos Muñoz (nella foto), presidente Volotea -. Nella classifica europea delle destinazioni in cui operiamo con la nostra flotta di Boeing 717 lo scalo di Palermo si colloca al terzo posto per volume di passeggeri generato, preceduto da Venezia e Nantes".

Con una flotta di 15 aeromobili, di cui 2 completamente dedicati alla domanda palermitana, Volotea decolla verso 8 destinazioni domestiche e 7 internazionali per un totale di 15 rotte.
E il 2014 vedrà anche l’avvio di due nuovi voli alla volta di Strasburgo, dal 18 aprile, e Mykonos, dal 23 giugno.
Per il 2014 sono 377mila i posti in vendita per voli da Palermo.

Nei primi dieci mesi dell'anno saranno 3.016 i voli operati da Volotea sul 'Falcone e Borsellino', con una crescita dell’offerta pari al 31,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana