Alitalia-Etihad: ore calde per la trattativa

Giornata clou ad Abu Dhabi per l'operazione Alitalia-Etihad.

Mentre il cda della major italiana attende di riunirsi nei prossimi giorni dopo il rinvio deciso sabato scorso, oggi, nel quartier generale della compagnia emiratina si sta discutendo l'approvazione del piano, con l'ipotesi di stilare il protocollo d'intenti al termine del confronto e di inviarlo ai vertici Az.

Il piano industriale targato Etihad Airways prevede un investimento da 500 milioni di euro, 300 dei quali con aumento di capitale e i restanti attraverso altri finanziamenti, e, contestualmente, a rilevare una quota tra il 40 e il 49 per cento del capitale Alitalia.

Intanto, a seguito dell'incontro con James Hogan, ceo dell'aerolinea di Abu Dhabi, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi si è detto soddisfatto, negando tuttavia, come aggiunge lastampa.it, che Etihad abbia intenzione di abbandonare Malpensa, "anzi, lo scalo verrà rafforzato, e non solo per quanto riguarda il traffico cargo".
Sulla liberalizzazione degli slot di Linate è invece giunta la protesta del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, preoccupato delle possibili ripercussioni su Expo 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana