Canonizzazione dei Papi, Fs potenzia i servizi ferroviari su Roma

Oltre 1000 ferrovieri impegnati, 43 collegamenti regionali straordinari, 6 treni charter in arrivo dalla Polonia, servizi informativi e di assistenza potenziati e centri operativi di Trenitalia e di Rfi, sia nazionali sia territoriali, attivi dalla mattina di sabato 26 aprile.

È così che il Gruppo Fs Italiane si prepara al forte afflusso di pellegrini previsto a Roma il 27 aprile, in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

In particolare, oltre al servizio ordinario festivo, i collegamenti regionali saranno aumentati con ulteriori 26 treni sulla linea Fl3, 4 sulla Fl1 e 13 sulla Fl5. E ancora, su quest’ultima tratta, è prevista la fermata straordinaria alla stazione di Roma Aurelia per altri 8 treni.  

I provvedimenti produrranno un incremento dell’offerta festiva di circa il 70 per cento, equivalente a oltre 43mila posti in più.

Sarà potenziata anche l’informazione. Oltre alle indicazioni diffuse dagli altoparlanti e dai video nelle stazioni, i viaggiatori potranno aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria, e su ogni altra notizia utile, ascoltando FsNews Radio, collegandosi al profilo Twitter o al sito web del Gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana