Gruppo Blue Panorama, stop ai voli da Roma in Sicilia

Dal 4 giugno blu-express sospenderà i voli da Roma Fiumicino per Catania e Palermo.

Una decisione che, spiega il comunicato di Blue Panorama Airlines, è stata dettata dalla necessità di ottimizzare la rete dei voli abbandonando tratte "dove l'eccesso di posti disponibili rispetto al traffico espresso costringe le compagnie a contendersi i clienti a tariffe addirittura inferiori alle tasse a passeggero, e dunque largamente al di sotto dei costi operativi".

Nonostante il taglio di questi voli il vettore precisa che quello siciliano rimane un mercato importante per i servizi internazionali diretti da Catania e per i collegamenti a lungo raggio in partenza da Roma e da Milano.

Proprio per potenziare l'attività intercontinentale Blue Panorama ha acquisito un nuovo Boeing 767 che inserirà a luglio per i voli long haul.

Altra novità è l'aumento dei servizi a marchio blu-express sull’Albania, passando dagli attuali 50 voli settimanali da Tirana verso 7 aeroporti italiani - Milano Malpensa, Milano Bergamo Orio al Serio, Verona, Venezia, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino - a 56 voli settimanali distribuiti su 8 scali italiani.

La compagnia conferma, poi, l'impegno sul Mediterraneo con la novità dei voli per la Grecia in partenza da Bologna per Mikonos, Preveza (Lefkada), Santorini e Zante.

Sempre in tema di servizi blu-express col primo giorno di primavera è ripreso, 2 volte a settimana, il collegamento low cost Roma-Mosca che, dopo il successo della scorsa stagione, oltre a diventare permanente per tutto l’anno, ha visto l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi 23 aprile - 14 maggio e 16 luglio - 3 settembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana