Air Dolomiti, completata la ristrutturazione. Riscontri positivi dal load factor

Cresce a piccoli passi Air Dolomiti (1,7 milioni di passeggeri nel 2013), che ha terminato la fase di ristrutturazione della flotta, oggi composta da 10 Embraer 195.

"Nel primo semestre di quest'anno abbiamo trasportato 740.663 passeggeri, con un seat load factor che ha raggiunto il 70 per cento a giugno. È un buon risultato, considerando che a livello di posti l'offerta è cresciuta del 20" racconta a TTG Italia Paolo Sgaramella, vicepresidente marketing, network & commerciale di Air Dolomiti. "Come volumi riscontriamo una lieve flessione. Ma ora arriva il periodo estivo in cui intensifichiamo l'attività  su alcune destinazioni importanti come la Sardegna e incrementiamo la nostra attività charter".

Un segmento su cui la compagnia vuole essere forte. Per questo ha da poco organizzato a Verona il Charter Open Day con 37 operatori italiani ed esteri. "Riscontriamo un buon andamento dei nostri voli own business, che fruttano la metà dei passeggeri totali e hanno in media un seat load factor del 70 per cento. In particolare riscontriamo un buon riempimento del traffico incoming specialmente su Venezia, Firenze e Bari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana