Incidente negli Usa, gli ultimi aggiornamenti

Fa luce sulle condizioni delle vittime l’aggiornamento che Viaggidea dedica all’incidente avvenuto ieri negli Stati Uniti. Otto dei 14 clienti del t.o. che erano a bordo del bus sono stati già dimessi dagli ospedali e trasferiti subito in albergo, dove sono stati accolti e assistiti dal personale locale dell’operatore.

Restano ancora ricoverate in due diversi ospedali quattro persone: "Siamo in costante contatto con le autorità sanitarie - dice la nota Viaggidea - e con il Consolato italiano negli Stati Uniti per avere aggiornamenti sulle loro condizioni e i tempi di dimissione".

Nell’impatto con il tir, avvenuto ieri alle 10 ora locale, hanno perso la vita tre persone: due italiani e l’autista americano. "Non appena verificato l’incidente - specifica la nota dell’operatore - Viaggidea ha immediatamente costituito un’unità di crisi a Milano in continuo contatto con il team di assistenza residente a New York".

Un assistente del t.o. si è recato sul luogo dell’incidente, insieme al management del corrispondente locale Viaggidea. "Un nostro product manager che si trovava negli Stati Uniti per lavoro - aggiunge il t.o. - si è immediatamente recato a New York e successivamente sul luogo dell’incidente per coordinare l’emergenza ed assistere i clienti coinvolti". La società assicurativa con la quale era stipulata la polizza medica è stata avvisata per fornire tutta l’assistenza necessaria e prevista dal contratto.

Un incidente grave, che lo stesso tour operator definisce "un’incredibile fatalità" e che lascia "costernati, sconvolti e profondamente colpiti" Viaggidea e l’intero Gruppo Alpitour i quali, conclude la nota, "desiderano esprimere la loro più sentita vicinanza ai parenti per la perdita dei loro cari e manifestano la massima solidarietà verso tutti i clienti coinvolti nell’incidente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana