Cuba, la Cina e il raddoppio, tutte le sfide di Msc

Sta andando in archivio un 2015 con indicatori positivi per Msc Crociere. A dispetto di quanti potevano aver pensato che il settore crociere in queste ultime stagioni stesse perdendo quote di share, i numeri snocciolati da Msc sembrerebbero dimostrare il contrario.

“Nel corso di quest'anno abbiamo trasportato 1,7 milioni di passeggeri con un crescita dell’8 per cento sia delle vendite che del fatturato (nel 2014 il giro d’affari complessivo è stato di 1,5 miliardi di euro, ndr)”, ha dichiarato il ceo della compagnia Gianni Onorato (nella foto) durante l’evento 'All Stars of the seas' in corso in questi giorni sulla Msc Fantasia.

Durante il suo discorso il manager ha poi posto l’attenzione sugli obiettivi che aspettano l’azienda nei prossimi anni: “Dal 2016 al 2022 raddoppieremo la capacità delle nostre navi, arrivando a 3,4 milioni di passeggeri: un risltato che vogliamo raggiungere anche grazie a un investimento di 5,1 miliardi di euro, per le 7 nuove imbarcazioni che entreranno in flotta”.

L’obiettivo del prossimo anno è di trasportare 1,72 milioni di persone rafforzando l’offerta ai Caraibi (dove stazionerà Msc Divina per tutto l’anno) e con due nuove sfide: Cuba e la Cina. “Abbiamo ascoltato le agenzie per capire dove si poteva aumentare il business - ha dichiarato a margine della conferenza stampa lo stesso Onorato - e loro stanno cogliendo le opportunità che stiamo mettendo a disposizione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana