Viaggi di Boscolo, l'estate della crescita sul lungo raggio

Una crescita del 15% sui viaggi guidati in Europa e una crescita consistente anche sul prodotto individuali lungo raggio, lanciato solo nell’estate 2016, che ha permesso una maggiore personalizzazione.

La summer di Viaggi di Boscolo si è conclusa in modo positivo, grazie, dice il direttore vendite Salvatore Sicuso (nella foto), a una strategia vincente “sulle promozioni dell’advance booking che mantiene un trend molto positivo. Più del 50% della nostra clientela, di fascia medio alta e fidelizzata, infatti, prenota sempre più spesso tra i 30 e i 40 giorni prima di partire”.

I mesi con il maggior numero di prenotazioni restano luglio e agosto per l’operatore, ma “quest’anno – dice ancora Sicuso - è stato riscontrato un incremento interessante anche nei mesi di giugno e soprattutto settembre che dovrebbe chiudersi, viste le prenotazioni ad oggi, ancor meglio di giugno”.

Per quanto riguarda le destinazioni, Viaggi di Boscolo riscontra che le mete top in Europa, in termini di volumi, sono la Spagna e la Gran Bretagna, mentre in termini di crescita rispetto al 2016 spiccano l’Italia e la Francia. Registrano inoltre una forte crescita la Russia e la Scandinavia. Per quanto riguarda il lungo raggio, sempre in termini di volumi, le mete che hanno registrato una crescita importante sono Centro America, Sud America, Africa e Medio Oriente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana