Essere differenti: così Albatravel affronta i competitor

Storicamente è uno degli stand più trafficati di TTG Incontri e il tradizionale aperitivo offerto ai partner a conclusione di una delle due giornate vede la partecipazione di alcuni del principali attori del settore. E anche quest’anno Albatravel non si è smentita.

Fabio Giangrande, direttore commerciale e marketing del tour operator, ha inoltre scelto l’appuntamento di Rimini per la prima uscita pubblica dell’ultima novità della piattaforma, Search Evolution, l’ultima fatica tecnologica messa a punto dalla piattaforma b2b per differenziarsi da una concorrenza sempre più agguerrita e ormai disposta a farsi spazio a qualunque costo.

Le novità
La novità permetterà di potenziare “in maniera esponenziale la capacità di verifica della nostra inventory alberghiera, garantendo - assicura il manager - una risposta più puntuale e customizzata”. E questo perché a cambiare è lo stesso approccio alla disponibilità alberghiera che “passa da un criterio di ricerca per tipologia di stanza a una logica di interrogazione ‘per persone’ basata sulle esigenze reali dei clienti”.

I volti
Giangrande e la sua squadra hanno spiegato la novità a tutti quelli che si sono affacciati allo stand, perché per combattere la concorrenza dei big del web serve, sì, innovazione, ma serve anche quel contatto diretto e umano che da sempre è in grado di fare la differenza. E poi all’aperitivo sono venuti in massa, e tra una tartina e un prosecco, si sono visti Luca Caraffini e Dante Colitta di Geo, Gian Paolo Vairo con la sua Trust Force e Andrea Gilardi, tornato in pista con Condor. E poi Francesca Benati di Amadeus e molti altri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana