WWF Travel spinge sul lungo raggio con Biosfera Itinerari

Una partnership per sviluppare proposte di turismo naturalistico sul lungo raggio è quella stretta fra WWF Italia e Biosfera Itinerari, che prevede la creazione di prodotti commercializzati con il brand WWF Travel.

Biosfera Itinerari è un'organizzazione di biologi e naturalisti con esperienza pluriennale nell'organizzazione di viaggi dedicati all’osservazione della fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per biodiversità e storia naturale. Per il 2019 WWF Travel e Biosfera Itinerari proporranno circa 20 itinerari, al di fuori dei confini italiani, in Africa, Europa, Asia, Americhe e Regioni Polari. La caratteristica comune e principale di tutti i viaggi sarà la presenza di un esperto biologo naturalista.

Gli obiettivi
“Il nostro obiettivo primario è quello di dare un contributo reale alla diffusione di una cultura del turismo naturalistico di massa affinché le persone comuni, i più giovani, piuttosto che le famiglie, abbiano la possibilità di conoscere la bellezza della biodiversità del nostro pianeta così che accresca in loro la consapevolezza di ciò che l’ambiente ci offre e dell’importanza di proteggerlo” dice Gianluca Mancini (nella foto), direttore WWF Travel.

Con questa nuova partnership WWF Travel estenderà la sua programmazione in Polonia, Spagna, Ladakh ma anche Stati Uniti, Galapagos e Ecuador e Africa Centrale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana