Destagionalizzare integrando pubblico e privato: l’idea di Fruit Viaggi

Una stagione più lunga: se ne parla da anni in Italia e qualcosa inizia effettivamente a muoversi. Troppo poco rispetto ai mercati stranieri, tanto che spesso si tira in ballo il calendario scolastico chiedendone la modifica. Un'idea in più arriva da Fruit Viaggi, che per il mese di settembre sta registrando il tutto esaurito nelle proprie strutture.

Posticipare la chiusura delle strutture
"Settembre è sempre stato un mese importante - conferma il direttore generale Cristian Gabriele (nella foto) - e oggi lo è ancora di più viste le ultime tendenze. Bisognerebbe lavorare maggiormente sulla possibilità di posticipare il più possibile la chiusura delle strutture, in modo da avere un peso differente sui budget aziendali".

Una sinergia da creare
Come fare? Secondo il manager, "la programmazione integrata pubblico privato potrebbe fare molto: le imprese vogliono spazi per lavorare e a volte trovano solo molti ostacoli".
Anche perché, una volta chiusa la stagione in Italia, a beneficiare delle prenotazioni di ottobre sarà il Mar Rosso: "Sharm El Sheikh e Marsa Alam continuano a piacere al mercato, le performance per questo periodo sono molto positive. Tantissimi e sempre di più sono i repeater, segno che stiamo lavorando bene sul prodotto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana