Esonero contributi per agenzie e t.o.: oggi la scadenza delle domande

Scadono oggi i termini per la presentazione della domanda di quantificazione per la decontribuzione totale prevista dal decreto sostegni ter in favore di agenzie di viaggi e tour operator.

Lo sgravio è stato introdotto a favore dei datori di lavoro privati operanti nel settore delle agenzie di viaggi e dei tour operator per il periodo da aprile ad agosto 2022. Consiste dell'esonero totale dal pagamento dei contributi previdenziali a loro carico senza alcuna ripercussione negativa sulle pensioni dei lavoratori, con esclusione dei premi e dei contributi dovuti all'Inail, ed è fruibile entro il 31 dicembre 2022.

Soggetti coinvolti
La misura riguarda i rapporti di lavoro subordinato ed è rivolto a tutti i datori di lavoro rientranti in tutti i codici Ateco 2007 della divisione 79 a prescindere dalla natura imprenditoriale o meno assunta dal datore. L'agevolazione è cumulabile anche con eventuali altri incentivi ma solo nel caso in cui sussista un residuo di contribuzione astrattamente sgravabile e nei limiti della contribuzione dovuta nel predetto periodo di competenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana