Msc Crociere stringe il patto con le agenzie

Msc chiama a raccolta il trade e traccia le linee guida per l'anno in corso. La compagnia prepara un 2012 sotto il segno della grinta e del cambiamento quello proposto agli oltre 1.400 agenti di viaggi intervenuti all'annuale manifestazione di premiazione degli adv.

Con l'evento Msc ha voluto riconoscere in maniera concreta le adv che si sono maggiormente distinte nell'anno trascorso nelle categorie fatturato, gruppi, iniziative speciali, network e web. Nel corso della cerimonia, assegnati anche un premio alla carriera ed un premio speciale Hotelplan Italia, società business partner .

“Grinta e cambiamento – ha sottolineato Leonardo Massa, country manager mercato Italia per Msc crociere – perché è tempo di modificare il modello di business e di adattarsi alle mutate esigenze del mercato rispondendo prontamente ai mutamenti in atto. Ed è chiaro che solo se potremo contare sulla forza propulsiva delle agenzie riusciremo a generare nuova domanda e a vincere insieme le difficili sfide del futuro”.  

Così la compagnia navale sottolinea lo stretto rapporto con le agenzie ed i network (“sono i primi controllori del nostro mercato”, ha ricordato Massa), unici terminali della distribuzione per proporre al mercato le soluzioni-crociera Msc anche quest'anno. “Crediamo che questo mercato in cambiamento chiami scelte precise da parte del mercato distributivo, con proposte decise e chiare – ha affermato ancora -; Msc investe nel miglioramento della flotta; ha scommesso, vincendo, sugli itinerari invernali in Mediterraneo; continuerà a fare comunicazione, invitando il mercato a rivolgersi con fiducia alla propria agenzia".

Un punto fondamentale, quest'ultimo, per ribadire il ruolo centrale del trade. "Dalla fine del prossimo maggio à ha poi concluso -, con il varo nei cantieri marsigliesi della Msc Divina, proporremo ulteriori quattromila posti che porteranno ad un'offerta totale Msc di 35mila posti per il mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana