Burgio, Alpitour: "Web sempre più in crescita"

Gabriele Burgio, presidente e a.d. del Gruppo Alpitour, ha scelto Affari&Finanza per la sua seconda uscita ufficiale.

Nel dorso economico di Repubblica, in edicola da stamane, si trovano infatti alcune dichiarazioni sullo stato di salute del settore che troveranno senz'altro il modo di far nascere discussioni sul mercato.

Il presidente spiega infatti che "il mercato è cambiato visto che 10 anni fa nessuno utilizzava internet per acquistare viaggi e oggi sta diventando un canale in continua crescita". Più o meno sulla stessa linea di quanto dichiarato qualche mese fa a Milano Finanza, per poi sottolineare che "la distribuzione tradizionale non andrà a scomparire piuttosto si creerà un nuovo equilibrio tra le agenzie di viaggi e l'offerta web".

Affermazione che in questo potrebbe anche far pensare ad una strategia di revisione anche dell'esercito di punti vendita che stanno sotto il cappello Alpitour (in società con Costa Crociere).

Sul fronte del tour operating Burgio sostiene invece che "il viaggio continuerà ad essere costruito dal tour operator, che però dovrà connotarlo in un'ottica di valore aggiunto per il cliente". Una linea condivisibile che troverà molti sostenitori, perché solo con qualità e servizio si possono recuperare margini di guadagno. Inevitabile arretramento per il comparto charter che, per il momento, è ancora attivo anche nel mondo Alpitour.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana