Due app di Google Enterprise tra le scelte IT di Alpitour

Partita vincente sul fronte tecnologico per Alpitour.

Il t.o. sceglie le app di Google Enterprise per potenziare la coesione aziendale e la comunicazione. Due le soluzioni individuate dal Gruppo: Google Apps for Business e Google Maps.

"I vantaggi apportati da tali operazioni sono stati immediati" dichiara Filippo Onorato, direttore sistemi informativi di Alpitour. Sul fronte aziendale, infatti, l'introduzione di Google Apps ha favorito la comunicazione e la collaborazione tra le varie realtà del gruppo, grazie alla confluenza dei diversi rami aziendali della società in un unico dominio: alpitour.com. Un'iniziativa, questa, ancora in corso e che si concluderà in autunno "con la customizzazione di tutte le aziende del Gruppo" precisa Onorato.

Il supporto di Google Maps, invece, parte dall'esigenza di Alpitour di "valorizzare al meglio la varietà del prodotto offerto" sottolinea ancora Onorato, e di essere sempre all'avanguardia. Nasce, così, un  progetto il cui obiettivo è permettere al consumatore di navigare all'interno delle strutture turistiche su cui opera il primo tour operator italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana