Alitalia-Etihad, Alpitour e Trenitalia sul TTG di oggi

Alitalia ed Etihad sono sempre più vicine. La firma definitiva dell'accordo fra i due vettori è prevista per il mese prossimo, ma da entrambe le parti l'intenzione è di premere sull'acceleratore per chiudere al più presto la partita e rilanciare la sfida globale.

Il servizio di apertura del giornale di oggi svela le mosse previste, che confermano le anticipazioni della vigilia, sia in termini dolorosi di tagli al personale, sia per quanto riguarda i debiti da cancellare.


Sul fronte del tour operating, invece, il TTG Italia di oggi pubblica l'intervista rilasciata dal presidente di Alpitour, Gabriele Burgio, al direttore Remo Vangelista, per il Caffè con il direttore. Una chiacchierata che spazia dall'andamento dell'azienda, alle previsioni per l'anno e agli interessi personali del manager.

Occupare la testa della classifica non fa dimenticare la necessità di migliorarsi costantemente: "Oggi dobbiamo arrivare sul mercato con servizi di buon livello e prezzi competitivi - sottolinea Burgio -. Ci stiamo riuscendo e con risultati apprezzabili".

Gli stessi risultati che si attende anche Trenitalia, che conquista anche il mondo del car sharing grazie a un accordo con Eni e Fiat. "L'ambizione - spiega l'amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano - è quella di trasformarci da operatore ferroviario a operatore della mobilità integrata".  

Intanto si avvicina il rilascio definitivo di Pico, la piattaforma per la distribuzione italiana che manderà in soffitta il 'vecchio' Sipax Plus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana