I soggiorni linguistici secondo Esl: corsi anche per over 30 e professionisti

Studenti, professionisti, under 30 e over 30. Abbraccia target diversificati l’offerta di Esl, l’agenzia specializzata in soggiorni linguistici all’estero, che pochi giorni fa ha inaugurato la nuova sede di Torino, in via Teofilo Rossi.

Esl, attiva nel Belpaese dal 2006 con 8 sedi, offre la possibilità di “imparare 23 lingue in cinque continenti”, spiega il country manager Italia, Giovanni Moretti. “Ci poniamo come intermediari tra i clienti e le scuole partner all’estero. Questo ci permette di selezionare per ogni studente la scuola più adatta”.

Il ventaglio di opportunità di formazione linguistica all’estero, infatti, è ampio e per ogni esigenza. Il catalogo spazia dalle proposte più tradizionali, rivolte agli studenti delle scuole superiori e delle università, ai programmi ‘high education’ per dirigenti e professionisti; cui si aggiungono soluzioni per over 30 che vogliano migliorare la conoscenza di una lingua, per le quali "la domanda è soprendentemente in crescita".  

Una volta a destinazione “l’alloggio è facoltativo - puntualizza Moretti -, perché in questi anni sta aumentando il numero di persone che sceglie di prenotare indipendentemente”. Resta comunque la possibilità di soggiornare presso famiglie del posto. Altri servizi supplementari comprendono poi transfer e biglietti aerei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana