Giro d'affari in forte aumento per la web agency Odigeo

Un giro d'affari da quasi 4 miliardi di euro e oltre 14 milioni di clienti. Sono le cifre di Odigeo, la web agency nata dalla fusione di eDreams, go Voyages, Opodo e Travellink, nel corso del 2011, primo anno realmente 'operativo' per la nuova realtà.

"La chiave di questi risultati sta nella fusione dei quattro marchi - spiega il cofondatore e ceo Javier Pérez-Tenessa - e nel piano strategico della società che si basa su tre pilastri: innovazione, diversificazione e internalizzazione. E il carattere internazionale del gruppo è stato l'elemento che ha permesso il raggiungimento di questi ottimi risultati nonostante la crisi economica".

Il dato economico, infatti, pari a 3,9 miliardi di euro, rappresenta un incremento di 450 milioni di euro rispetto a quanto fatto registrare in precedenza dai brand separatamente. Una crescita che è stata accompagnata anche da uno sviluppo dell'organico, aumentato del 18 per cento nel corso dell'anno, e da un'espansione internazionale: sono ora 28 i Paesi dove è presente Odigeo con i suoi marchi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana