Patané, Uvet: "Abbiamo spazi di crescita"

In un mercato come quello dei viaggi d'affari, che negli ultimi anni ha visto trend in altalena, ci sono ancora spazi di crescita. Ne è convinto Luca Patané, presidente Uvet, che afferma: "Ci sono ancora 'riserve di caccia' dove guadagnare quote di mercato".

L'affermazione arriva a margine della presentazione al mercato della nuova sede a Milano e della campagna di comunicazione: due investimenti che supportano con i fatti questa dichiarazione di intenti.

"Gli ultimi anni per il business travel hanno avuto un andamento incerto – spiega Patané -: per noi, nel 2011 il fatturato del segmento ha registrato un +5 per cento, il 2012 è stato stabile e il 2013 si chiuderà con un -7/8 per cento, secondo le nostre previsioni". Dati che, però, per essere interpretati richiedono un'analisi delle dinamiche di mercato. "C'è stato un cambiamento nella composizione del volato, i prezzi degli alberghi sono scesi e poi è arrivato il treno, che ha fatto concorrenza all'aereo con tariffe competitive".

Comunque, per Uvet, "ci sono ancora zone dove siamo poco presenti, in cui possiamo conquistare quote di mercato", precisa il presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana