Il commento del direttore
Remo Vangelista
Wizz Air prosegue nella sua politica di consolidamento dei legami tra Italia e Armenia continuando a investire nel Mezzogiorno e nello sviluppo di nuovi collegamenti. Decolleranno infatti da Napoli e Bari le due nuove rotte del vettore alla volta di Erevan, la capitale del Paese. La tratta da Napoli sarà attiva a partire dal 15 ottobre con tre voli a settimana previsti ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il collegamento da Bari partirà invece dal 26 ottobre con voli bisettimanali, ogni mercoledì e domenica.
“L’Armenia è una destinazione dal grande potenziale turistico e culturale - sottolinea Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air - e noi crediamo fermamente che il potenziamento dei collegamenti aerei rappresenti una leva strategica per incrementare il turismo”.
Intervenuto a proposito dell’annuncio del nuovo volo da Bari il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ne ha sottolineato l’importanza: “Questo collegamento - ha dichiarato - è molto più di un semplice volo: è un ponte che unisce popoli e apre nuovi orizzonti al turismo, agli scambi culturali e ai rapporti economici tra i due Paesi. Ringrazio Aeroporti di Puglia per aver permesso, attraverso un gesto concreto di vicinanza e di fratellanza tra popoli, la costruzione di legami autentici e profondi”.
“Il volo da Bari - ha sottolineato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - rappresenta un importante passo in avanti nella strategia di espansione dei collegamenti dell’aeroporto di Bari verso l’Est europeo e il Caucaso e nasce dall’ascolto delle esigenze del territorio, in particolare della comunità armena presente a Bari”.
Da Erevan il decollo sarà alle 5,30, con atterraggio a Bari alle 6,10, mentre la partenza da Bari sarà alle 6,45, con arrivo a Erevan alle 13,20.
Wizz Air collega in Italia già tre aeroporti con Erevan: Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia.