Il commento del direttore
Remo Vangelista
Tunisair consolida il network dall'Italia e lancia un nuovo volo per Djerba-Roma-Milano. "Stiamo lavorando per chiudere degli accordi - spiega Habib Ben Slama, direttore generale della compagnia per l'Italia - e, se si concretizzeranno gli impegni presi dai partner t.o. sul volo, avremo un nuovo volo per Djerba".
Nelle intenzioni della compagnia, la rotta si estenderebbe oltre l'estate, andando a coprire tutto l'anno. "Crediamo molto in Djerba continua il direttore - che è una destinazione mare sicura, un'isola felice nel Sud del Mediterraneo, che offrirà al mercato ottime chance di destagionalizzare".
Intanto, il vettore conferma tutti i voli dall'Italia per Tunisi, in partenza da Milano, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e Palermo. "Abbiamo ottime prospettive di crescita dall'Italia - spiega Ben Slama - e crediamo che nei prossimi tre anni riusciremo a raggiungere un obiettivo sfiorato nel 2005: mezzo milione di passeggeri".
Per sollecitare il mercato, il vettore ha in serbo nuove iniziative dedicate al trade. "Vogliamo motivare la distribuzione con un nuovo progetto di overcommission racconta non più legato al volume, ma alla crescita conseguita da un anno all'altro".
Un nuovo sistema che viene definito dal direttore generale "più conveniente e meritocratico, perché premia lo sforzo di migliorarsi, a prescindere dal volume".