Air France e Klm alzano le commissioni per le agenzie

Air France–Klm alza le commissioni per le agenzie di viaggi.

La decisione è stata presa dal gruppo franco-olandese a seguito dell’innalzamento del regime retributivo voluto dai due partner dell’alleanza transatlantica, Alitalia e Delta, che dal prossimo 1 gennaio 2016 riconosceranno l’1 per cento in Bsp ai dettaglianti.

Dunque, fa sapere Af-Klm attraverso una nota, “per mantenere l’uniformità con i partner della joint venture, dal 1 gennaio 2016 la commissione dello 0,1 per cento in Bsp verrà riconosciuta a tutte le agenzie”. Regime che Af-Klm “applicava precedentemente solo alle adv non contrattualizzate” specificano dall’azienda.

A questo si affiancherà “l’adeguamento delle politiche di incentivazione di Af-Klm - prosegue la nota - per le adv sotto contratto”: ovvero, Air France e Klm si uniformeranno ai due partner transatlantici attraverso il sistema di incentivi ad hoc, “basati per la maggior parte sul fatturato e sempre concordati con l’agenzia a seconda del potenziale di traffico”, specificano ancora dal Gruppo. Tutto questo per “assicurare al trade la stessa remunerazione ricevuta da Az e Delta Air Lines”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana